L’epilazione a filo

Threading è l’antica tecnica di epilazione con un filo (da thread, per l’appunto ‘filo’) che nasce nei paesi arabi, conosciuto anche come Filo Orientale.

Quando una donna si imbatte per la prima volta in un trattamento di epilazione con filo orientale, ha la sensazione di aver scoperto una tecnica sconosciuta e quasi magica. In molti paesi arabi è praticata da millenni ed è usata soprattutto in relazione ai riti legati al matrimonio: ancora oggi in queste terre le giovani adolescenti considerano l’apprendimento del suo utilizzo un rito di passaggio verso l’età adulta.

 

Meritevole di cenno è, senza dubbio alcuno, la parentesi egiziana di questa tecnica. E’ nota a pochissimi infatti la profonda sperimentazione che il popolo egizio ha messo in atto per l’applicazione del trucco sul viso maschile, soprattutto in relazione alla figura del faraone, incarnazione del dio Ra in terra: è molto probabile infatti che sia stato proprio in onore del culto che l’Egitto viveva per la propria divinità in terra che la tecnica di epilazone con filo orientale sia nota.

 

La scoperta degli effetti di lucentezza e di ‘pulito’ totale e duraturo che si riusciva a regalare al viso di coloro che si sottoponevano a questo trattamento – in primis il faraone – hanno fatto si che con successo nel tempo l’epilazione con filo orientale si diffondesse di regione in regione fino a raggiungere la lontana India, nel tempo colonia inglese, dove finalmente anche gli occidentali e più precisamente i popoli di cultura anglosassone, sono venuti a conoscenza del suo fascino e dei suoi magici effetti. Ad accompagnare la diffusione di questa tecnica è stato già dall’inizio un FILO IN COTONE, tessuto che oggi abbiamo combinato con un’altro elemento naturale, la SETA e che abbiamo racchiuso in un contenitore di legno ecologico sottoposto al processo di igienizzazione a raggi gamma per garantire alle nostre Clienti la massima attenzione.

 

Riscopriamo con stupore, a distanza di milleni, ed eccellenze estetiche e curative della storia attraverso l’incantevole fascino di una tecnica apparentemente banale perché ‘povera’ di strumenti ma in realtà carica dell’esperienza delle migliaia se non dei milioni di donne o persone grazie alle quali siamo lieti di presentarvi oggi  la nostra interpretazione del passatoEPILTWIST

 

L’epilazione delicata a filo ha diversi benefici:

  • non traumatizza la parte e non crea escoriazione
  • evita la comparsa di follicolite tipica della ceretta e/o pinzetta
  • indebolisce il bulbo pilifero a tal punto da diradare la crescita del pelo
  • estirpa anche il pelo e la peluria bionda e bianca (difficilmente trattabile con laser e/o luce pulsata)
  • riduce sensibilmente i problemi d’irsutismo per le persone che non possono sottoporsi a laser o luce pulsata
  • è un metodo di epilazione completamente naturale  non ha alcun tipo di controindicazione.

 

Il trattamento EPILTWIST è accompagnato da una Linea di Cosmetici specifici che ne ottimizzano l’uso:

·Latte Detergente Eudermico al Tiglio

·Tonico Eudermico al Tiglio con Vitamina C

·Retard Emulsione Fluida con l’estratto di Larrea Divaricata

·Olio Detergente Post-Epilazione con oli di Argan, mandorle dolci e calendula

I punti di forza

  • Non traumatizza la parte e non crea escoriazione
  • Evita la comparsa di follicolite tipica della ceretta e/o pinzetta
  • Indebolisce il bulbo pilifero a tal punto da diradare la crescita del pelo
  • Estirpa anche il pelo e la peluria bionda e bianca (difficilmente trattabile con laser e/o luce pulsata)
  • Riduce sensibilmente i problemi d’irsutismo per le persone che non possono sottoporsi a laser o luce pulsata
  • Un metodo di epilazione completamente naturale non ha alcun tipo di controindicazione.